Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: COLLANA
x

1.
€ 22,00
EAN-13: 9788863453676
Filippo Cappio
La guida del Sole 24 Ore agli investimenti in oro. Gli strumenti e le modalità per investire nel metallo prezioso. Come costruirsi un portafoglio...
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2019
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
Descrizione

Descrizione del libro

Chi avesse acquistato oro nel 2003 oggi potrebbe dire di aver beneficiato di un rendimento su base annua del 21%. Un risultato che non ha bisogno di ulteriori commenti. Se fino a poco tempo fa il prezioso metallo giallo non veniva considerato una priorità  dai maggiori produttori e distributori di prodotti di investimento e di risparmio, quasi esclusivamente concentrati sui mercati mobiliari, oggi la situazione é cambiata. L'oro é una valida alternativa anticiclica e un'efficace componente per la diversificazione dei portafogli. E non stiamo parlando solo di oro fisico, ovvero di lingotti e monete, ma anche di prodotti bancari, obbligazioni strutturate, Etf, Etc, futures, warrant, opzioni, azioni aurifere. Il libro, dopo aver delineato lo scenario del mercato aurifero, esamina le varie tipologie strumenti a disposizione di risparmiatori e investitori, offre consigli utili e riporta le principali leggi relative al settore nonché l'elenco degli operatori in oro autorizzati da Banca d'Italia in modo da poter comprare e vendere oro senza rischiare truffe e raggiri. Introduzione di Roberto Ruozi.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 59,00
EAN-13: 9788863454208
Alberto Felice De Toni
Guida knowledge management
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2019
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 59,00
Descrizione

Descrizione del libro

L'importanza della conoscenza nella competizione tra imprese é materia ormai ampiamente riconosciuta. Il knowledge management é il filone della teoria manageriale dedicato allo studio della conoscenza come fonte di vantaggio competitivo per le imprese. Il modello di conoscenza che appartiene ad un'organizzazione o ad un'impresa non vale "niente" se non diventa concreta fonte di valore. Il know-how possiede infatti scarso valore se non é trasformato in prodotti e/o servizi e viceversa possiede un valore "vitale" quando é alla base di un efficace modello di business. La Guida al knowledge management si propone di indagare le modalità  attraverso cui la conoscenza assume un reale valore, ovvero quando viene trasformata in prodotti e/o servizi vendibili. Detenere delle conoscenze é una condizione necessaria, ma non sufficiente per competere ed avere successo nel business.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 59,00
EAN-13: 9788863452105
Izzo Claudio
La guida del Sole 24 Ore agli investimenti finanziari. Gli strumenti, i prodotti, i processi, i servizi. Caratteristiche e criteri di valutazione
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2011
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 59,00

Aggiungi al Carrello
4.
€ 49,00
EAN-13: 9788863452181

La guida del Sole 24 Ore al lean office
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2011
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 49,00

Aggiungi al Carrello
5.
€ 39,00
EAN-13: 9788863452044

La guida del Sole 24 Ore al trading di borsa. Le tecniche vincenti dei migliori trader professionali
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2011
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00

Aggiungi al Carrello
6.
€ 49,00
EAN-13: 9788863452266

La guida del Sole 24 Ore alla vendita. Come vendere e gestire la rete di vendita
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2011
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 49,00

Aggiungi al Carrello
7.
€ 49,00
EAN-13: 9788863452327
Preti Paolo | Puricelli Marina
La guida del Sole 24 Ore alle gestione delle PMI. La soluzione alle problematiche più tipiche della piccola e media impresa italiana
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2011
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 49,00
DescrizioneQuesto testo nasce con il chiaro obiettivo di offrire al lettore indicazioni a 360° sulle problematiche di "management" delle piccole e medie imprese. Si tratta di una guida dal taglio pragmatico in cui si trovano spiegate e risolte le principali problematiche gestionali che interessano e spesso affliggono un imprenditore: da quelle fondamentali ove è maggiore la specificità rispetto alle piccole dimensioni (strategia e organizzazione), a quelle inerenti ai rapporti con tutto ciò che è esterno all'impresa (marketing, finanza e credito, reti di fornitura), per arrivare a quelle interne più "tecniche" (produzione, vendite, controllo di gestione e sistemi informativi). Folti apparati di tabelle, schemi grafici, box contenenti i casi aziendali, riepiloghi alla fine dei capitoli, suggerimenti bibliografici per ulteriori approfondimenti sul tema aiutano e incentivano la lettura, rendendo il testo fruibile al target di riferimento. In questa nuova edizione tutti gli sviluppi sull'online.

Aggiungi al Carrello
8.
€ 14,00
EAN-13: 9788863452419
Ghini Massimiliano
Intelligenza emotiva in azione. Come applicare l'intelligenza emotiva nella vita e nel lavoro
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2011
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 14,00

Aggiungi al Carrello
9.
€ 59,00
EAN-13: 9788863452563

Controllo di gestione. Principi generali, tecniche, strumenti, applicazioni
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2011
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 59,00
DescrizioneIl controllo di gestione è una priorità per tutte le tipologie e dimensioni d'impresa, e se correttamente impostato consente di ottenere utili informazioni per elaborare la migliore strategia, pianificare le azioni da intraprendere e ovviamente correggere le distonie gestionali. Un sistema di pianificazione e controllo efficace, impostato anche sulla qualità e sulla misurazione dell'efficienza delle prestazioni gestionali, è fondamentale per il successo dell'azienda. Oggi le imprese subiscono, per il diverso contesto competitivo, effetti notevoli sia sui modelli organizzativi sia sulle attività e sui processi, influenzando la gestione, gli strumenti e le modalità di funzionamento del controllo stesso. Questa guida, seguendo tutte le nuove metodologie e le più aggiornate coordinate teoriche e operative, riporta i principi generali, le tecniche e gli strumenti del controllo di gestione, la reportistica sociale, quella ambientale, il business plan come strumento predittivo anche a estensione strategica. Tratta inoltre le applicazioni del controllo per Basilea 2 e le prospettive di Basilea 3, l'analisi finanziaria e di bilancio, il valore del controllo di gestione per rispondere ai requisiti del D.Lgs. 231/01.

Aggiungi al Carrello
10.
€ 19,00
EAN-13: 9788863450644
Mariani Marco
La guida del Sole 24 ore alla negoziazione. Strategie, tattiche e tecniche razionali e creative
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2010
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàTesto remainders al momento non procurabile
Prezzo di acquisto€ 19,00
11.
€ 29,00
EAN-13: 9788863451221
Facile Emanuele | Belli Maurizio | Medioli Giovanni
Credito per le PMI. Come farsi finanziare l'azienda dalle banche
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2010
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,00
DescrizioneOttenere credito dalle banche è oggi il problema più impellente e complesso per le PMI italiane. Questa guida aiuta a districarsi tra difficoltà e confusioni e propone delle linee guida chiare, precise e pratiche per richiedere e ottenere il necessario supporto finanziario dagli istituti bancari. Gli errori da non fare nella gestione dei rapporti bancari e nella comunicazione con la banca; gli strumenti per impostare correttamente la richiesta di credito; i percorsi di ristrutturazione della finanza aziendale necessari per risolvere le situazioni di tensione finanziaria; le forme più convenienti di finanziamento per le diverse esigenze dell'azienda; il valore delle garanzie (personali, aziendali, finanziarie) e il valore delle coperture dei rischi. Chiude e completa il testo un decalogo delle cose da fare per risolvere la tensione finanziaria e un altro delle cose da fare in situazioni di normalità.

Aggiungi al Carrello
12.
€ 39,00
EAN-13: 9788863451283

Efficienza energetica e fonti rinnovabili. 30 tecnologie per la sostenibilità
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2010
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00
DescrizioneL'improrogabile necessità di perseguire la sostenibilità energetica genera una crescente domanda di tecnologie, prodotti e servizi per il miglioramento dell'efficienza energetica e per lo sfruttamento delle fonti rinnovabili, creando importantissime opportunità imprenditoriali e occupazionali. Questa Guida offre un quadro panoramico aggiornato delle numerose tecnologie disponibili o emergenti, evidenziando, per ciascuna di esse, le caratteristiche, lo stato dell'arte tecnico e di mercato, le prospettive e gli incentivi pubblici esistenti. L'opera, costituisce per le imprese un insostituibile strumento di orientamento verso le potenzialità di uno dei comparti industriali a maggior crescita nei prossimi anni. Numerosi casi aziendali, estremamente utili per illustrare le tecnologie emergenti e per comprendere gli sviluppi del mercato, arricchiscono e completano il testo.

Aggiungi al Carrello
13.
€ 69,00
EAN-13: 9788863451535

La guida del Sole 24 Ore alle assicurazioni. Guida pratica ai prodotti assicurativi
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2010
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 69,00
DescrizioneLe assicurazioni operano oggi in uno scenario fortemente caratterizzato dalla crescente attenzione alla necessità di proteggere beni e patrimoni dai numerosi imprevisti della vita. Il mercato è sempre più orientato alla previdenza e all'accumulo ed è regolato da normative moderne che hanno ridefinito il ruolo dell'intermediario assicurativo e il suo rapporto con il risparmiatore. Questa guida è un testo completo sulla materia, aggiornato nella nuova edizione con tutte le novità e le modifiche normative intervenute dal 2008 a oggi.

Aggiungi al Carrello
14.
€ 49,00
EAN-13: 9788863451955
Bronconi Gjonata | Cavaciocchi Stefano
La guida del Sole 24 Ore al Business plan. Come redigere un piano d'impresa efficace e completo
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2010
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 49,00
DescrizioneIl business plan è uno strumento operativo che, in maniera organica e sistematica, esplicita tutti gli elementi che compongono qualunque progetto imprenditoriale al fine di pianificarli, analizzarli, individuarne eventuali punti critici e valutarne tutte le possibili ricadute, sia da un punto di vista qualitativo sia quantitativo. Si tratta quindi non solo di uno strumento di pianificazione, ma anche di comprensione, controllo e comunicazione che, se correttamente utilizzato, rappresenta un'opportunità unica per analizzare tutte le fasi della vita di un'azienda, dalla nascita al suo successivo sviluppo.

Aggiungi al Carrello
15.
€ 22,00
EAN-13: 9788863450002
Fedel Alberto | Fedel Nicola | Varriale Alberto
La guida del Sole 24 Ore al teamworking. Creare e sviluppare intelligenza collettiva
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2009
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
DescrizionePerché si parla tanto di "squadra" nelle organizzazioni? I team sono tutti uguali? A cosa serve il team? Per imparare a costruire eccezionali team occorre: creare un chiaro obiettivo comune e non perderlo di vista, chiarire la responsabilità di ogni singolo membro e svilupparne le capacità, collaborare, portare idee nuove, creare consenso, gestire le differenze, diffondere fiducia reciproca, eliminare le rivalità, esaltare le diverse prospettive e competenze. Questa guida, scritta da esperti formatori con uno stile semplice ed efficace, lontana dalla diffusa retorica della "squadra", fornisce gli strumenti essenziali per trasformare un gruppo di persone, di una piccola azienda come di una multinazionale, in un team vincente.

Aggiungi al Carrello
16.
€ 22,00
EAN-13: 9788863450248
Amadori Alessandro | Leprini Letizia
La guida del Sole 24 Ore alle ricerche di mercato. Le tipologie di indagini, la raccolta e l'elaborazione dei dati, l'intervista, l'interpretazione dei risultati
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2009
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
DescrizioneLe ricerche di mercato stanno conoscendo un significativo incremento di notorietà nel nostro Paese, anche per via della crescente diffusione dei sondaggi di opinione. Esse sono adoperate in tutte le aziende e inoltre diventano materia di esami in varie discipline universitarie. Questa guida dal taglio fortemente operativo intende fornire al lettore una breve panoramica di che cosa sono le ricerche di mercato, a che cosa servono, come e quando vanno usate, e su quali tecniche si basano. Un testo che insegna a utilizzare i criteri tecnico-metodologici basilari per impostare delle indagini e quindi a progettare e realizzare ricerche di mercato. Destinato a responsabili di marketing e dell'ufficio di ricerche di mercato, studenti o semplicemente a chi ha bisogno di conoscere la disciplina.

Aggiungi al Carrello
17.
€ 40,00
EAN-13: 9788863450255
Bronconi Gjonata | Cavaciocchi Stefano
La guida del Sole 24 Ore al Business plan. Come redigere un piano d'impresa efficace e completo
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2009
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàTesto remainders al momento non procurabile
Prezzo di acquisto€ 40,00
DescrizioneIl business plan è uno strumento operativo che, in maniera organica e sistematica, esplicita tutti gli elementi che compongono qualunque progetto imprenditoriale al fine di pianificarli, analizzarli, individuarne eventuali punti critici e valutarne tutte le possibili ricadute, sia da un punto di vista qualitativo sia quantitativo. Si tratta quindi non solo di uno strumento di pianificazione, ma anche di comprensione, controllo e comunicazione che, se correttamente utilizzato, rappresenta un'opportunità unica per analizzare tutte le fasi della vita di un'azienda, dalla nascita al suo successivo sviluppo.
18.
€ 29,00
EAN-13: 9788863450286
Testa Maurizio
La guida del Sole 24 Ore al marketing per le imprese turistiche. Strategie di comunicazione per le piccole e medie imprese alberghiere.
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2009
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,00
DescrizioneLe Pmi alberghiere, in cerca di un'identità forte, hanno bisogno di strategie di marketing particolari e ben definite che si differenzino da quelle dei grandi alberghi e privilegino l'approccio personale. Ma come nazionalizzare budget contenuti destinandoli al marketing e alla comunicazione? Come affrontare un mercato sempre più esigente? Questa è una guida semplice, chiara, operativa per una professione in grande crescita. L'industria turistica rappresenta infatti uno dei settori di forza dell'economia italiana. Ma se tradizione, accoglienza, genuinità hanno da sempre rappresentato per le Pmi alberghiere una marcia in più, oggi il settore deve affrontare una duplice minaccia: la concorrenza estera sempre più agguerrita e una sorta di omologazione del mercato che vede la stessa offerta replicata da migliaia di imprese in tutta la penisola.

Aggiungi al Carrello
19.
€ 22,00
EAN-13: 9788863450293
Leonardi Erika
La guida del Sole 24 Ore alla gestione del servizio. Come guidare il cliente a essere protagonista del successo del servizio
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2009
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
DescrizioneNella gestione del servizio manca ancora oggi una vera progettazione e anche una piena consapevolezza dell'attività. Il più delle volte governa l'improvvisazione e il servizio viene messo in atto in corso d'opera con consistenti rilavorazioni e sprechi che abbassano la redditività, producono pesanti stress al personale mettendo a rischio la soddisfazione del cliente. Questa guida fornisce indicazioni pratiche per gestire l'attività con competenza, progettualità e professionalità, cercando di generare una "cultura del servizio" che vede al centro il cliente. Il cliente inteso non solo come oggetto di cure e attenzione, ma come soggetto partecipe, anzi esso stesso attore, insieme con il personale dell'azienda, della gestione del servizio.

Aggiungi al Carrello
20.
€ 39,00
EAN-13: 9788863450330
Tonchia Stefano
La guida del Sole 24 Ore alla balanced scorecard. Progettare e gestire il sistema aziendale di misurazione delle prestazioni
Edizione:Il Sole 24 Ore, 2009
Collana:Le guide de Il Sole 24 Ore

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 39,00
DescrizioneSi può gestire soltanto quello che si riesce a misurare... Pur non sottovalutando altri fattori determinanti, quali l'esperienza, l'intuito, la fortuna, qualsiasi iniziativa o progetto di miglioramento aziendale non può prescindere da una misurazione della situazione attuale, di quella in divenire e di quella finale. Quindi non esiste una vera gestione senza un adeguato impiego di appropriati indicatori di prestazione, integrati nel sistema organizzativo e informativo aziendale. L'abilità del management è comprendere i legami tra leve decisionali e prestazioni da conseguire, l'esplicitazione delle quali è parte integrante del piano strategico. Questo testo offre a imprenditori, manager e consulenti un quadro ampio, approfondito, pratico e rigoroso, sullo stato dell'arte dei Sistemi di Misurazione delle Prestazioni, anche noti come Balanced Scorecard o cruscotti direzionali, sugli indicatori di prestazione chiave o KPI, e sulle tecnologie di Business Intelligence di supporto. (Prefazione di Alberto Bombassei)

Aggiungi al Carrello
Pagine 12



© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione